A piè dell’edizione della Gazzetta Ufficiale n. 123/2021, il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica la pubblicazione sul sito internet istituzionale della circolare n. 162876, che modifica la precedente n. 100050 a proposito delle istanze di accesso alle agevolazioni delle imprese e dei titolari di reddito di lavoro autonomo con sede nel territorio della Zona Franca Urbana del Centro.
Comprende i Comuni di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpiti dai terremoti dal 24 agosto 2016.
La modifica consiste nell’estensione delle agevolazioni alle attività economiche avviate nella ZFU in data successiva al 18 luglio 2019, anziché dal 31 dicembre dello stesso anno.
Il Bando, ricordiamo, ha preso avvio il 20 maggio 2021.
Le risorse destinate alla Zona Franca Urbana del Centro Italia
Sono circa 90 milioni di euro le risorse disponibili per l’edizione 2021 del bando, che estende la possibilità di accesso all’agevolazione anche a coloro che hanno avviato un’attività imprenditoriale dopo il 18 luglio 2019, data di chiusura del precedente bando ZFU Centro Italia.
Gestita dal MiSE, la misura agevolativa ha l’obiettivo di favorire la ripresa dei territori colpiti da crisi economica anche in seguito a calamità attraverso programmi di defiscalizzazione e decontribuzione rivolti alle imprese e ai professionisti.
Come ed entro quando presentare domanda per il bando ZFU Sisma Centro Italia 2021?
Le domande di accesso alle agevolazioni possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 16 giugno 2021 attraverso la procedura dedicata attivata all’indirizzo http://agevolazionidgiai.invitalia.it/
Per tutti gli approfondimenti sul nuovo bando: sezione dedicata del sito MiSE
Sitografia: gazzettaufficiale.it / mise.gov.it

