In una notte gli inglesi completano la Brexit e dicono addio al loro “Fair play”. Il nostro premier Draghi commenta la vittoria degli Azzurri: grandi individualità, gioco e spirito di squadra straordinari
Inghilterra battuta, anche nel Fair play. L’Italia vince gli europei! Mancini: “Non so cosa dire, questi ragazzi sono stati meravigliosi. Stasera siamo felici, è importante per tutta la gente, per tutti i tifosi. Spero che festeggino”.
Oggi, 12 Luglio 2021, il nostro Presidente del Consiglio, Mario Draghi, riceverà la squadra e lo staff tecnico, a Palazzo Chigi: “Gli italiani celebrano il successo della nazionale ai campionati europei di calcio. Gli Azzurri, guidati dal commissario tecnico Roberto Mancini, hanno mostrato insieme a grandi individualità un gioco e uno spirito di squadra straordinari. Il trofeo torna in Italia dopo più di 50 anni.”.
Il Presidente Draghi incontrerà anche Matteo Berrettini, con il quale si congratula per lo straordinario percorso al Torneo di Wimbledon. “La finale (…) ha fatto emozionare milioni di italiani; è entrata nella storia del nostro tennis.”.
“Ci vediamo domani”, ha sussurrato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Berrettini nell’intervallo della finale del Campionato europeo di calcio cui ha assistito, allo Stadio di Wembley di Londra.
Tutti, dunque, al Quirinale ancor prima che a Palazzo Chigi.
www.ansa.it

