La startup taglia un nuovo traguardo
Klondike, impresa giovane, già colleziona premi e riconoscimenti. Il 1° dicembre è entrata a far parte di I3P, l’ incubatore del Politecnico di Torino che in più di un ventennio di attività ha supportato lo sviluppo di oltre 290 imprese innovative.
La mission dei prossimi anni in I3P è supportare la nascita e lo sviluppo di startup innovative con elevata intensità tecnologica e potenzialità di crescita, fornendo servizi di consulenza strategica, coaching, mentoring, supporto al fundraising e spazi.
In questo, l’interazione con l’incubatore I3P – principale bacino di competenze tecniche e scientifiche per lo sviluppo delle startup incubate – è centrale.
La misura del successo di Klondike sta proprio nel profilo dell’incubatore del Politecnico di Torino, riconosciuto come il Miglior Incubatore Pubblico su scala globale dall’UBI Global World Rankings of Business Incubators and Accelerators 2019 – 2020, la più importante graduatoria sui programmi di incubazione ed accelerazione affiliati ad istituzioni universitarie, stilata da UBI Global.
Di Klondike, del valore tecnico ed umano delle sue risorse, abbiamo parlato in occasione del 1° landscape che ha mappato le startup italiane sviluppatrici di algoritmi di Intelligenza artificiale.
Con nuovo interesse torniamo a quella italiana nata a fine 2020, per aver guadagnato il suo ingresso in I3P, dove collaborerà attivamente con tutto il network di eccellenze già presenti nell’incubatore.
“La strada è ancora lunga, lo sappiamo, ma ora siamo ancora più motivati a raggiungere i nostri obiettivi futuri.”, ha commentato Alex Roggero, CEO e Co-Founder di Klondike.

