Le specifiche tecniche per la comunicazione e i trasferimenti dei dati tramite Suap (Sportello unico delle attività produttive), il sistema di semplificazione amministrativa che consente di coordinare tutti gli adempimenti richiesti per la creazione di imprese attraverso un unico sportello, sono state modificate.
Il nuovo tracciato tecnico è contenuto nell’allegato al decreto del Ministero per lo Sviluppo Economico (MiSE) del 12 novembre 2021 – che sostituisce l’allegato al Dm n. 160/2010 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 288, serie generale, del 3 dicembre 2021.
Su GU n. 289 del giorno seguente, 4 dicembre, ancora il Ministero dello Sviluppo Economico comunica che con il decreto direttoriale del 15 novembre 2021, terminate le attività istruttorie sulle dichiarazioni rese nell’istanza di accesso alle agevolazioni destinate alla zona franca istituita a favore dei comuni del Centro Italia colpiti dai terremoti del 2016 e 2017 e sugli esiti della registrazione dell’aiuto sul Registro nazionale degli aiuti di Stato, sono ammessi all’agevolazione, per il bando 2021, 24 nuovi beneficiari in attesa del via libero definitivo.
Sitografia
www.mise.gov.it
www.gazzettaufficiale.it

