Isa 2021: in un provvedimento del 31 gennaio 2022, l’Amministrazione finanziaria dà indicazioni a contribuenti e intermediari su come comunicare all’Agenzia, in sede di dichiarazione dei redditi, i dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli Indici.
Rende, a tale scopo, disponibili al suo pubblico, sul sito internet, 175 modelli, che dovranno essere utilizzati da chi, nel 2021, ha esercitato, in via prevalente, una delle attività economiche soggette agli Isa, nel settore dell’agricoltura, delle manifatture, dei servizi, delle attività professionali e del commercio.
Isa 2021
I modelli, corredati da istruzioni, costituiscono parte integrante del modello Redditi 2022, che i contribuenti che hanno esercitato nel 2021, in via prevalente, una delle attività economiche per le quali risultano approvati gli Indici, sono tenuti a presentare. Eventuali modifiche della modulistica che si rendessero necessarie, verranno pubblicate nell’apposita sezione del sito internet dell’Agenzia e ne sarà data relativa comunicazione.
Per la trasmissione telematica dei modelli i contribuenti, o un loro intermediario, possono avvalersi dei canali Entratel o Fisconline.
Isa 2022
Il provvedimento agenziale individua, infine, i dati rilevanti ai fini Isa per il periodo di imposta 2022, definendo le modalità di acquisizione delle variabili “precalcolate 2022” per il periodo d’imposta 2021 e il programma delle elaborazioni degli indici applicabili a partire dal periodo d’imposta 2022.
Sitografia
www.agenziaentrate.gov.it
www. fiscooggi.it

