Nasce la newsletter dedicata al PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), promossa dalla Presidenza del Consiglio. Il nuovo servizio si pone l’obiettivo di comunicare in maniera semplice e diretta le principali informazioni su bandi, scadenze e avvisi relativi al PNRR.
A chi si rivolge la newsletter?
Servizio semplice e diretto, così la Presidenza del Consiglio ha voluto la newsletter appena nata dal progetto Italia Domani all’interno del fondo europeo NextGenerationEu. La newsletter servirà a creare maggior vicinanza agli utenti, superando le barriere e le difficoltà che potrebbero generare le novità del PNRR. Le informazioni selezionate dal team di Italia Domani saranno inviate via email agli iscritti al servizio con scadenza quindicinale. Il servizio è rivolto a tutti coloro che sono interessati alle novità del Piano e ai professionisti. Per iscriversi bisogna completare la propria anagrafica attraverso un forum dedicato, a cui si può accedere direttamente dal sito governo.it nella sezione dedicata ad Italia Domani.
Possibilità di lavoro: i bandi in scadenza
Come riportato da Italia Domani, una delle prerogative del PNRR è quella di puntare sui giovani. Nell’ultimo periodo possiamo contare ben 170.000 tra ragazzi e ragazze che, grazie al Piano giovani del PNRR, posso partecipare al Servizio civile universale. Sono due i bandi ancora attivi, la cui scadenza fissata al 29 aprile è stata prorogata al 20 maggio: uno riguarda il Servizio civile universale e l’altro il Servizio civile ambientale, di stampo più sperimentale. L’investimento del governo su due campi di azione così importanti per il nostro tempo ha come obiettivo principale quello di formare e accrescere competenze e conoscenze nei ragazzi per una cittadinanza più attiva.
Per maggiori informazioni o per candidarsi: Dipartimento per le Politiche Giovanili.
Sitografia
www. governo.it
www.politichegiovanili.gov.it

