E’ online dal 20 aprile 2022 l’elenco provvisorio 5 per mille per le Onlus che ne hanno fatto richiesta dallo scorso 9 aprile. Il beneficio, richiesto da ben 160 Enti del Terzo Settore, riguarda l’anno finanziario 2022 (anno d’imposta 2021).
L’elenco provvisorio 5 per mille 2022: dove trovarlo
A richiedere il contributo moltissime organizzazioni non lucrative di utilità sociale. L’elenco provvisorio è pubblicato sul sito di Agenzie delle Entrate, nell’area tematica dedicata. Il decreto Milleproroghe (Dl n. 228/2021) ha stabilito per le organizzazioni iscritte all’Anagrafe Onlus di poter beneficiare ancora per l’anno 2022 del contributo 5 per mille, facendone richiesta direttamente ad Agenzia delle Entrate.
Scadenza della domanda l’11 aprile scorso, ma eventuali ritardatari potranno comunque ottenere il contributo regolarizzando la propria posizione entro e non oltre il 30 settembre 2022. Ad un’unica condizione: possedere i requisiti richiesti alla data di scadenza originaria, ossia l’11 aprile.
Quando verrà pubblicato l’elenco definitivo?
Al momento la data è “in forse”. Nel frattempo, però, la domanda inoltrata potrà essere modificata in caso di errori anagrafici. Il legale rappresentate o un suo incaricato con delega formale potranno richiedere la correzione di tali errori alla Direzione regionale delle Entrate territorialmente competente, entro il 2 maggio 2022.
Il nuovo elenco contenente tutte le modifiche apportate sarà disponibile sul sito di Agenzia delle Entrate entro il 10 maggio.
Sitografia
www.fiscooggi.it
www.agenziaentrate.gov.it

