Possibile da oggi per i piccoli Comuni accedere al Fondo assunzioni, presente nel Pnrr.
Pnrr e Fondo assunzioni: i termini per le candidature
Fondo assunzioni e piccoli Comuni. Da oggi è possibile, per gli enti locali al di sotto dei 5.000 abitanti, accedere a tali fondi riguardanti le assunzioni a tempo determinato di figure professionali necessarie per i progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Il Fondo in questione prevede l’erogazione di contributi pari a 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2022 al 2026.
A comunicarlo è la sezione Funzione Pubblica, con i relativi dettagli su scadenza ed ulteriori modifiche in divenire. Le domande di candidatura dovranno essere presentate entro il 20 maggio 2022. E’ previsto, inoltre, che vengano periodicamente riaperti i termini per le candidature, al fine di soddisfare le richieste dei Comuni in concomitanza con l’assegnazione di nuovi progetti e in accordo anche con la disponibilità delle risorse.
Per accedere all’applicativo è necessario registrarsi al Portale, raggiungibile sul sito lavoropubblico.gov.it; seguendo le istruzioni pubblicate nell’apposita sezione, ci si deve obbligatoriamente registrare. Mentre per le amministrazioni già registrate, basterà autenticarsi con le proprie credenziali ed accedere direttamente all’area riservata.
Sitografia
www.funzionepubblica.gov.it

