Con il Decreto direttoriale 13 maggio 2022 il Ministero dello Sviluppo economico integra il pregresso decreto direttoriale 2 maggio 2022, fissando gli orari di presentazione delle domande per la fruizione degli incentivi messi a disposizione con le risorse del Fondo per gli investimenti innovativi delle imprese agricole.
Le domande di concessione sono trasmesse, esclusivamente e a pena di improcedibilità, tramite posta elettronica certificata, inviando il modulo di domanda al seguente indirizzo: contributofia@pec.mise.gov.it.
L’invio è fissato:
- a partire dalle ore 10:00:00 del 23 maggio 2022;
- entro le ore 17:00:00 del 23 giugno 2022.
Ad accedere alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese agricole per gli investimenti innovativi relativi alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti. Non possono presentare domanda di contributo le imprese agricole che intendano realizzare investimenti inerenti alla produzione agricola primaria.
La forma è quella del contributo a fondo perduto per l’acquisto e l’installazione di nuovi beni strumentali, materiali e immateriali, che dovranno essere utilizzati esclusivamente nelle sedi o negli stabilimenti delle imprese situate sul territorio nazionale.
La misura è del 30% delle spese ammissibili, o del 40% nel caso di spese riferite all’acquisto di beni strumentali, materiali o immateriali, compresi negli allegati A o B della legge n. 232/2016.
Le agevolazioni sono riconosciute nel limite di euro 20.000,00 per soggetto beneficiario.
Sitografia
www.mise.gov.it

