Proroga ufficiale per le richieste circa le assunzioni per i piccoli Comuni. La nota arriva dal sito della Pubblica Amministrazione.
Pa e assunzioni: proroga e novità
Ne avevamo dato notizia i primi del mese di maggio. E’ possibile per i Comuni, al di sotto dei 5.000 abitanti, accedere ai fondi per le assunzioni a tempo determinato di figure professionali necessarie per i progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Il fondo in questione prevede l’erogazione di contributi pari a 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2022 al 2026.
Termine richiesto nell’avviso originario era il 20 maggio 2022. Ora, con notizia ufficiale sul sito funzionepubblica.gov.it, il Ministero della Pubblica Amministrazione ha avvisato dello slittamento, con nuova data fissata al 31 maggio 2022. E’ previsto, inoltre, che vengano riaperti periodicamente i termini per le candidature, al fine di soddisfare le richieste dei Comuni in concomitanza con l’assegnazione di nuovi progetti e in accordo anche con la disponibilità delle risorse.
Per inviare la propria richiesta, è necessario che l’Ente locale interessato si registri al Portale, raggiungibile sul sito lavoropubblico.gov.it.
La registrazione è obbligatoria per le nuove amministrazioni, mentre per quelle già registrate basterà autenticarsi con le proprie credenziali ed accedere direttamente all’area riservata.
Sitografia
www.funzionepubblica.gov.it
www.redigo.info

