Come noto, l’articolo 15 delle Modalità di applicazione delle tariffe 20191 prevede che il datore di lavoro che esercita lavori di carattere temporaneo in più sedi, presenti tramite i servizi telematici dell’Istituto la denuncia di ogni singolo lavoro o di ogni sua eventuale modificazione.
La Denuncia di Nuovo Lavoro Temporaneo viene effettuata nel sito internet dell’Istituto – www.inail.it – tramite l’apposito Servizio online > Denunce > DNL Temp.
A seguito di alcune problematiche tecniche che hanno determinato anche la temporanea chiusura del servizio, la Direzione centrale organizzazione digitale ha provveduto alla reingegnerizzazione del suddetto servizio che, a partire dal 20 settembre 2022, sarà disponibile in www.inail.it > Servizi online.
Ne dà notizia l’istruzione operativa del 16 settembre 2022.
I manuali Aziende e Intermediari relativi al servizio online in oggetto sono pubblicati nel percorso del sito: Supporto > Guide e manuale operativi o Servizi online >
Manuali operativi; invece, la relativa modulistica è pubblicata in www.inail.it > Atti e documenti > Moduli e Modelli > Assicurazione > Gestione rapporto assicurativo.
Sitografia

