Scatterà il prossimo 16 novembre il click-day per il Bando Isi 2021. L’Avviso dell’INAIL, atto ad incentivare le imprese in materia di salute e sicurezza sul lavoro, è rivolto a tutte le ditte, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale ed iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e agli enti del terzo settore limitatamente all’Asse 2 di finanziamento.
Prima dell’appuntamento del 16 novembre, le aziende che hanno salvato definitivamente la propria domanda ed acquisito il codice identificativo, devono predisporre quanto necessario per l’invio. Dal 27 ottobre al 14 novembre 2022 è possibile accedere allo sportello informatico e iniziare la procedura di registrazione del profilo utente, e, facoltativamente, di un profilo amministratore. L’inoltro delle domande potrà essere eseguito solo se le imprese avranno portato a termine la fase di registrazione in maniera corretta.
I requisiti e l’accesso allo sportello
Per far sì che l’impresa rientri nel piano promosso dal Bando Isi 2021, risulta fondamentale essere in possesso di importanti requisiti.
Tra questi, quelli strettamente necessari all’inoltro dell’istanza, come:
- il codice identificativo attribuito alla domanda;
- un account di posta elettronica;
- un dispositivo telefonico da usare quale secondo fattore di autenticazione, che può essere tramite SMS oppure tramite chiamata.
A questi si aggiungono i requisiti tecnici:
- essere in possesso di un PC con installato un web browser (Chrome 92 o versioni successive; MS Edge 92 o versioni successive; Firefox 89 o versioni successive);
- Javascript abilitato;
- una buona connessione ad Internet.
L’iter di registrazione
Prima di giungere alla data del click-day, le imprese interessate dal progetto devono tenersi pronte in termini di iter di iscrizione.
La prima fase di tale iter riguarda l’acquisizione di un link di accesso, che andrà utilizzato nelle fasi successive. A tal proposito, a partire dalle ore 10 del 27 ottobre 2022 saranno disponibili gli indirizzi del portale del partecipante e del portale dell’amministratore, che dovranno essere copiati e conservati a cura degli utenti. Detti indirizzi consentiranno la registrazione rispettivamente dell’utente partecipante e dell’utente amministratore.
Le fasi successive, ovvero le ultime, interesseranno la registrazione dei due utenti e l’autenticazione di prova. Quest’ultima consentirà agli interessati di capire se i passaggi effettuati precedentemente siano stati svolti correttamente.
Sitografia
www.ipsoa.it

