Due comunicati in Gazzetta Ufficiale – Serie generale n. 251 – per gli sviluppi in ordine a due agevolazioni targate MiSE: Bonus fiere e ammissioni ai benefici per Zfu Sisma Centro Italia.
1° comunicato: Zfu Sisma Centro Italia
Il primo comunicato richiama il decreto direttoriale del 12 ottobre 2022, il cui allegato contiene l’elenco dei soggetti che hanno partecipato al bando 2022 per la Zfu, per i quali l’ammissione alle agevolazioni era subordinata al completamento di attività istruttorie.
La Zfu Sisma Centro Italia comprende i comuni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo colpiti dagli eventi sismici nel corso del 2016 e del 2017. Per le imprese che operano all’interno della Zona franca urbana è prevista l’esenzione dalle imposte sui redditi, dall’Irap, dall’Imu e dai contributi previdenziali e assistenziali.
2° comunicato: Bonus fiere
Il secondo comunicato richiama il decreto 18 ottobre 2022, che individua i termini e le modalità per la presentazione delle istanze di rimborso del “buono fiere” assegnato con il decreto direttoriale 7 ottobre, che ha approvato l’elenco dei beneficiari e i relativi importi a ognuno attribuiti.
Sitografia
www.fiscooggi.it
www.gazzettaufficiale.it

