Per i contributi a fondo perduto previsti dal “decreto Aiuti” in favore delle Pmi italiane danneggiate dagli effetti della crisi russo-ucraina, è tempo di richieste di accesso: dalle ore 12,00 del 10 novembre alla stessa ora del 30 novembre 2022, le istanze andranno presentate online, tramite la piattaforma di Invitalia.
Termini e modalità di presentazione, precisa un avviso pubblicato sul sito del MiSE, sono contenuti nel decreto 9 settembre 2022 (Gazzetta Ufficiale n. 255/2022).
Le domande andranno presentate esclusivamente tramite la piattaforma online di Invitalia (il link verrà comunicato in prossimità dell’apertura dello sportello). Per accedervi è necessario essere in possesso di una identità digitale Spid, Cns o Cie. Sul sito del ministero sono disponibili il modello da utilizzare e la delega di invio della domanda.
L’assegnazione del contributo non è legato all’ordine cronologico delle domande. Nel caso in cui le risorse disponibili non siano sufficienti a soddisfare tutte le richieste ammissibili, il ministero dello Sviluppo economico provvederà a ridurre in modo proporzionale il contributo sulla base delle risorse finanziare e delle istanze pervenute.
Sitografia
www.fiscooggi.it
www.mise.gov.it

