Inizia il countdown in ordine alla presentazione delle domande di accesso al credito d’imposta a favore delle imprese editrici per la distribuzione di quotidiani e periodici.
Le istanze possono essere inviate – per sola via telematica, dal titolare o legale rappresentante dell’impresa, fino alle ore 23,59 di oggi 14 novembre 2022.
Va utilizzata l’apposita procedura, disponibile nell’area riservata del portale impresainungiorno.gov.it. Il termine ultimo, scrive la redazione di fiscooggi, è stato fissato dal decreto 2 agosto 2022, a firma del capo dipartimento per l’Informazione e l’Editoria.
Esso ha modificato, in attesa della necessaria autorizzazione della Commissione europea all’erogazione del bonus, i termini già previsti dal precedente decreto del 26 ottobre 2021.
Ancor prima di accedere alla piattaforma, gli utenti dovranno autenticarsi tramite Spid, Cns o Cie, dal menù “Servizi on-line”, seguendo il percorso “Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria”, “Credito imposta per la distribuzione delle testate edite”.
Sitografia
www.fiscooggi.it

