Riprenderà domani, mercoledì 16 novembre 2022, l’attività dell’Assemblea della Camera dei deputati. In questi giorni di attività della legislatura si vanno formando anche le Commissioni della Camera. Per gli uffici che più spesso si occupano di fisco ed economia è convocata la VI Commissione Finanze, con la riunione dell’Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi.
Gli Organismi parlamentari di composizione bicamerale non sono, invece, ancora formati.
Ora il programma del Senato, ove sosta il decreto c.d. “Aiuti ter”.
L’Assemblea di Palazzo Madama ascolterà, sempre mercoledì, l’informativa del Governo sui flussi migratori, poche ore prima dello svolgimento della stessa informativa alla Camera.
A seguire l’Aula esaminerà, in seconda lettura, il disegno di legge di conversione del decreto Aiuti ter (A.S. n. 311), approvato con modificazioni dalla Camera dei deputati. Il disegno di legge è all’ordine del giorno anche della 5ª commissione Bilancio, per l’esame in sede referente. La discussione nei locali della Commissione avrà inizio dopo l’Ufficio di presidenza e, se necessario, proseguirà nei giorni seguenti.
E’ convocata (oggi, 15 novembre) anche la 6ª Commissione Finanze (non unica ad essere convocata), che esaminerà l’ultima versione dell’Aiuti ter in sede consultiva. Il decreto scadrà il 22 novembre p.v.
Sitografia
www.fiscooggi.it

