Doppio decreto MiSE (oggi, sotto la guida di Urso, Ministero delle Imprese e del Made in Italy) nei giorni 23 e 24 novembre. Segnano: l’uno, il cofinanziamento di progetti di ricerca e sviluppo in ambito risorse idriche; l’altro, una diversa allocazione delle risorse in materia di connettività imprese.
Nel dettaglio.
Decreto MiSE 23 novembre 2022. Water4All. Attivazione finanziamenti
Il decreto 23 novembre 2022 n. 170680 destina 3 milioni di euro al cofinanziamento dei progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale selezionati nel bando transnazionale congiunto 2022 “Gestione delle risorse idriche: resilienza, adattamento e mitigazione agli eventi idroclimatici estremi e strumenti di gestione”, nell’ambito del partenariato europeo Water4All.
Decreto MiSE 24 novembre 2022 – Voucher connettività impresa. Variazione allocazione finanziaria
Questo secondo decreto varia l’allocazione finanziaria tra le tipologie di voucher individuate dal Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 23 dicembre 2021 (Voucher connettività imprese).
La ripartizione prevista è la seguente:
- al finanziamento dei voucher di tipologia A viene destinato il 15% delle risorse stanziate, distribuito per il 14% a favore dei voucher A1 e per l’1% a favore dei voucher A2;
- al finanziamento dei voucher di tipologia B viene destinato il 20% delle risorse stanziate;
- al finanziamento dei voucher di tipologia C viene destinato il 65% delle risorse stanziate.
Sitografia
www.mise.gov.it

