Ne avevamo già parlato tra le pagine di questo giornale. Lo scorso dicembre, il progetto “Trasparenza CIG” era stato aperto anche alle aziende e agli intermediari con sede legale a Milano e provincia. Ora, con il messaggio n. 520, l’Inps comunica un ulteriore ampliamento della platea di soggetti abilitati all’utilizzo.
Infatti, a partire dal prossimo 13 febbraio, il servizio è esteso anche alle aziende con sede legale a Torino, Roma, Napoli e rispettive province, per le stesse categorie di utenti indicate precedentemente, ovvero titolari di azienda, rappresentanti legali e consulenti aziendali. Con successivo messaggio sarà data informazione dell’estensione del servizio alle aziende di tutto il territorio nazionale.
In cosa consiste il progetto “Trasparenza CIG”
Il servizio “Info CIG”, facente parte del progetto, consente ai destinatari di prestazioni di integrazione salariale di fruire di un contatto interattivo con un consulente dell’Istituto. Si tratta di un esperto in materia, chiamato advisor, che aiuterà datori ed intermediari a ricevere informazioni sullo stato di lavorazione della propria pratica e sulla tempistica di liquidazione della prestazione. Al fine di rendere maggiormente immediato il riscontro da parte dell’Inps, è nato anche un canale live di contatto tra lo stesso e i lavoratori.
Sitografia
www.redigo.info

