Con il messaggio n. 1605 del 3.5.2023, INPS ha annunciato che, a partire dal 22.5.2023, il servizio di live chat “INFO CIG” verrà esteso alle aziende con sede legale in tutto il territorio nazionale.
Progetto Trasparenza CIG, facciamo un passo indietro
Con il messaggio n. 520 del 3.2.2023, il servizio di live chat “INFO CIG” veniva esteso oltre alle aziende con sede legale a Milano e provincia anche a quelle con sede legale a Torino, Roma, Napoli e rispettive province.
In tutto il territorio, gli utenti
I fruitori del servizio sono:
- i titolari di azienda;
- i rappresentanti legale;
- i consulenti aziendali.
CIG, Ora in tutto il territorio nazionale
Ora, si annuncia che il servizio riguarderà le aziende con sede legale in tutto il territorio nazionale per le stesse categorie di utenti sopra indicate e, sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, accedendo al link “INFO CIG” presente nella sezione contatti dell’area autenticata del Cassetto Previdenziale.
“INFO CIG”, nello specifico
I lavoratori destinatari di prestazioni di integrazione salariale o le aziende che hanno o intendono presentare, una domanda di cassa integrazione di qualsiasi tipologia (CIGO, FIS, Fondi di solidarietà) o una domanda di autorizzazione al pagamento della CIGS, potranno avvalersi di un contatto interattivo con un consulente dell’Istituto per ricevere tutte le informazioni del caso.
Modalità di accesso
Al servizio “INFO CIG” si accede:
- entrare in MyINPS tramite proprie credenziali;
- selezionare la sezione “Comunica con l’INPS”;
- nel menu sulla sinistra, cliccare su “INFO CIG”;
- premere “Parla con un operatore”.
Sitografia
www.dottrinalavoro.it

