Dal 29 novembre prossimo, sarà possibile per le PMI l’invio delle domande per avere accesso al voucher per consulenza in innovazione. A comunicarlo il MIMIT con una nota sul sito istituzionale.
La misura consente di sostenere la trasformazione tecnologica delle piccole e medie imprese.
Domande e fondi
Le domande per accedere alla misura devono essere inviate al link https://Invio-agevolazioni.dgiai.gov.it, a partire dal 29 novembre 2023. Lo scorso 23 novembre, infatti, si è chiusa la fase preliminare di compilazione delle domande che ha visto ben 3.987 istanze e la partecipazione di oltre 7.600 PMI e reti d’impresa localizzate sull’intero territorio italiano.
Il voucher per consulenza in innovazione prevede un contributo alle spese effettuate dalle imprese per progetti di innovazione e trasformazione tecnologica e digitale, a fronte di prestazioni di consulenza, pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro per le PMI.
Per le medie imprese il contributo è, invece, pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro e per le reti di imprese il contributo è pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro.
Sitografia
www.redigo.info

