E’ operativo il Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale per apertura del sistema e primo popolamento con indicazioni per la presentazione delle domande di iscrizione:
• all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU);
• all’Albo dei Periti istituiti presso ogni Tribunale ordinario;
• all’Elenco nazionale dei Consulenti Tecnici d’Ufficio.
Il Ministero della Giustizia ha realizzato quest’unico Portale, attraverso il quale sarà possibile, per i professionisti, inoltrare le domande di iscrizione a ciascun albo circondariale. Vi si potranno anche effettuare tutte le interrogazioni utili per ottenere i dati relativi ai Consulenti Tecnici iscritti nei singoli albi circondariali.
L’accesso è disponibile dal 4 gennaio 2024. I Consulenti Tecnici d’Ufficio e i periti già iscritti negli albi circondariali, tenuti in modalità cartacea alla data del 4 gennaio 2024, dalla medesima data e non oltre il 4 marzo 2024 dovranno ripresentare la domanda di iscrizione attraverso la procedura telematica prevista sul suddetto Portale.
Obblighi dei tributaristi INT
I tributaristi iscritti INT dovranno allegare l’attestato di qualità rilasciato dall’Associazione ai sensi della Legge 4/2013 (oltre a tutta la documentazione che possa comprovare esperienza e percorso di studi nel settore richiesto).
Sitografia

