E sui giovani tributaristi
INT punta sull'aggiornamento professionale anche nel 2024. E' obbligatorio per i professionisti iscritti ad una Associazione di rappresentanza professionale, come prescritto da Legge n. 4 del 2013.
Proprio nell'ottica dell'aggiornamento continuo, garanzia di qualità nell'erogazione della prestazione professionale, l'Istituto organizza webinar gratuiti intorno a temi come le novità normative in ambito tributario derivate dalla prima legge dell'anno (Bilancio per il 2024), o nei decreti fiscali e nei decreti legislativi attuativi della riforma del nostro Fisco.
Ai due già effettuati in gennaio, venerdì 23 febbraio si aggiunge il terzo appuntamento formativo con oggetto il decreto c.d. "Milleproroghe" appena approvato dalla Camera dei deputati. Un webinar la cui partecipazione consentirà di acquisire crediti formativi validi per il rispetto delle norme di legge e i regolamenti dell'INT (la visione in differita comporta che la partecipazione per l'acquisizione dei crediti formativi, non monitorata come nella diretta, sia collegata alla compilazione di un questionario).
Non più da remoto ma in presenza, l'Istituto Nazionale Tributaristi - grazie al Coordinamento Giovani Tributaristi INT, presieduto da Alessandro Della Marra - ha organizzato, per il 6 marzo p.v., un incontro di studio in Milano, patrocinato dalla Presidenza nazionale, con una prima sessione su tematiche di fiscalità europea e nazionale e una seconda su obblighi deontologici e opportunità operative per i tributaristi INT. Ospiti istituzionali saranno l'Europarlamentare Isabella Tovaglieri e il Senatore Massimo Garavaglia, Presidente della Commissione Finanze e Tesoro. Interverranno il Segretario nazionale INT, Edoardo G. Boccalini, e il Presidente nazionale INT, Riccardo Alemanno.
L'Istituto punta anche sui giovani professionisti
Durante la seconda sessione, l'aggiornamento sarà tenuto dai giovani tributaristi. Tre di loro - Ilaria Alemanno, Deborah Lazzarini, Marco Zilio - svolgeranno le proprie relazioni su opportunità, funzioni e obblighi normativi e deontologici del tributarista.
“Sono (...) particolarmente soddisfatto che l'evento di Milano veda protagonisti i giovani professionisti; loro il compito di evidenziare doveri e diritti dei tributaristi. Giovani che, così, dimostrano di essere parte attiva nella crescita etico-professionale della categoria", dichiara il Presidente Alemanno.
Alessia Lupoi

