Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale, tramite un avviso sul proprio sito istituzionale, ha dato notizia della nuova data termine per la compilazione del rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile.
La data è fissata al prossimo 15 luglio 2024 per le aziende pubbliche e private che occupano più di 50 dipendenti e che dovranno redigere il rapporto per il biennio 2022-2023, ed inoltrarlo esclusivamente tramite l’applicativo/portale telematico.
Portale telematico e nuove date
Il portale telematico per la redazione del rapporto biennale sul portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al link https://servizi.lavoro.gov.it, sarà pronto a partire dal 3 giugno 2024.
Risulta in corso una revisione dell’applicativo informatico al fine di semplificare la presentazione del rapporto, grazie all’implementazione di nuove funzionalità di precompilazione e di recupero delle informazioni pregresse; mentre restano confermate le modalità generali di compilazione previste dal decreto del 29 marzo 2022.
Compilazione rapporto
Una volta compilato il rapporto, una sua copia, unitamente alla ricevuta, dovrà essere trasmessa dal datore di lavoro, sempre con modalità telematica, anche alle rappresentanze sindacali aziendali.
Sitografia

