“Fare Rete” è anche fornire un supporto al nostro Paese con le tante eccellenze che abbiamo. L’Istituto nazionale dei tributaristi (INT) di Riccardo Alemanno patrocina con questo intento il “network” e gli incontri di Confassociazioni Piemonte e Valle D’Aosta nelle province piemontesi, tour di eventi pensati e voluti dal Presidente Roberto Terranova.
Imprese e professionisti si sono incontrati già lunedì 24 marzo, nella provincia di Cuneo (vivace nella imprenditoria, nell’industria e nei servizi pur mantenendo e rivalutando, contestualmente, il territorio anche dal punto di vista agricolo). Lì hanno dato vita ad un primo evento dal titolo “Il Piemonte al servizio delle imprese tra DNA innovativo e tradizione industriale”, a Molino di Roddi.
Terranova: coinvolti per Fare Rete tutto l’anno
Così il Presidente Terranova: “Gli eventi che organizza la nostra Associazione sul territorio Piemontese e Valdostano portano alle Imprese locali strumenti concreti e sono solo momenti di apertura di percorsi di sviluppo che, successivamente all’evento, ci vedono coinvolti direttamente sul territorio per “Fare Rete” durante tutto l’anno. La Rete è lo strumento fondamentale per difendere l’impresa e l’Imprenditore che promuove le idee di crescita e di sviluppo tecnologico nel tempo.”.
Alemanno: primo è l’interesse generale. Soluzioni o sono solo discussioni senza costrutto
Il Presidente Alemanno (che è, pure, Vice Presidente vicario nazionale di Confassociazioni) è intervenuto, il 24 scorso, soffermandosi sul dibattito istituzionale che Confassociazioni e le Associazioni rappresentate hanno con gli esponenti di Esecutivo e rami del Parlamento: “Chi interloquisce e si confronta con il legislatore dovrebbe sempre tenere ben presente l’interesse generale e poi, al di là dell’evidenziare le criticità dei provvedimenti legislativi, deve fornire soluzioni applicabili e sostenibili, altrimenti non farebbe che implementare discussioni senza costrutto e di queste ce ne sono già troppe nel nostro Paese”.
Lo spunto da cui è partito sono state le audizioni alle Commissioni Bilancio e Finanze di Camera e Senato.
Al prossimo evento, dunque.
Dir. Alessia Lupoi
Redazione Redigo.info

