Boom di richieste per il Bonus Elettrodomestici nel giorno di apertura della piattaforma dedicata all’invio delle richieste da parte dei consumatori.
Il contributo statale, che ricordiamo è erogato come voucher, consente di acquistare elettrodomestici ad alta efficienza energetica; l’iniziativa è finalizzata ad incentivare il risparmio energetico e a garantire il corretto smaltimento dei dispositivi dismessi.
Gli utenti hanno inoltrato nel giorno di apertura della piattaforma 550 mila richieste, numero sufficiente a saturare il budget disponibile, che ora è in fase di verifica per l’assegnazione finale.
La piattaforma resta comunque accessibile e gli utenti hanno possibilità di continuare ad inviare le domande, automaticamente inserite in una lista d’attesa e gestite secondo l’ordine di arrivo.
Il voucher mantiene infatti la sua validità per 15 giorni dalla data di emissione; una volta trascorso questo periodo senza utilizzo, scade automaticamente, liberando nuovamente fondi per il programma.
Redazione redigo.info

