“Il PAese che riparte. Insieme per una sfida condivisa” è il tema della manifestazione FORUM PA 2022 – organizzato da Fpa, società del gruppo Digital360 – che si terrà dal 14 al 17 giugno 2022 all’Auditorium della Tecnica di Roma e online sulla piattaforma di diretta di FPA.
Quattro giorni – spiega una nota sul sito dedicato – per verificare a che punto siamo nell’attuazione degli investimenti e delle riforme del PNRR e della programmazione europea, mettendo al centro del confronto le persone e le loro competenze, le tecnologie e i nuovi paradigmi della trasformazione digitale, la governance condivisa.
Abbiamo a disposizione oltre 300 miliardi di euro di risorse per la ripartenza, tra PNRR e nuova programmazione europea: saremo in grado di spenderli? Come stiamo lavorando per affrontare questa sfida? A FORUM PA 2022, quattro giorni di eventi fisici e virtuali per cominciare insieme il viaggio della ripresa, facendo il punto sull’attuazione degli investimenti e delle riforme. Al centro del confronto le leve dell’innovazione: governance, capitale umano e tecnologie.
Tra gli ospiti del panorama nazionale e internazionale, i Ministri Renato Brunetta, Vittorio Colao, Enrico Giovannini, il premio Nobel Michael Spence, la professoressa dell’Harvard Business School Francesca Gino, l’Ambasciatore italiano in Kazakhistan Marco Alberti, il Professore della Harward Law School Cass Sunstein, il Chief Digital Officer della Città di Rotterdam Bas Boorsma, l’atleta, coach e speaker motivazionale Paola Gianotti, l’ex allenatore di volley oggi docente della Scuola Holden di Torino Mauro Berruto.
L’INPS al Forum
Una nota sul sito INPS comunica la partecipazione dell’Istituto all’edizione 2022 del Forum PA, che ha l’obiettivo di connettere i diversi stakeholder nazionali e locali, di abilitare il dialogo tra chi si occupa della programmazione, del coordinamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), dei fondi europei e gli operatori pubblici a livello centrale e territoriale.
La presenza alla manifestazione prevede una pagina partner e uno stand espositivo in condivisione, con grafica personalizzata e materiale informativo sulle prestazioni istituzionali.
Nell’ambito dello stand l’INPS avrà a disposizione una postazione informativa per il pubblico.
Il programma prevede appuntamenti con pubblico in presenza e trasmessi in digitale, tavoli di lavoro tematici e appuntamenti in full digital – talk e rubriche – pensati con un format efficace e dinamico per raggiungere il più ampio pubblico su tutto il territorio nazionale.
In particolare l’INPS parteciperà alla rubrica digitale “Lavoro e welfare” con due appuntamenti di un’ora ciascuno, che andranno in onda online sul sito di FPA durante la manifestazione:
- 14 giugno: “INPS per l’innovazione: centralità della persona, trasformazione digitale e sicurezza informatica”;
- 17 giugno: “INPS e servizi innovativi ai cittadini: semplicità e vicinanza alle persone”.
Il Direttore Generale dell’INPS Vincenzo Caridi sarà ospite il 16 giugno, alle 12, sul tema “Le tecnologie di frontiera e il loro ruolo in relazione agli obiettivi del PNRR”.
Il Presidente INPS Pasquale Tridico, invece, sarà ospite in presenza nell’Arena di Forum PA, il 17 giugno alle 15, nello scenario “Close the gap: dal PNRR nuove opportunità per giovani, donne e territori”.
Sitografia
www.inps.it
www.forumpa.it

