Si è dato il via, dallo scorso 5 gennaio 2023, all’Albo dei Gestori della crisi d’impresa. A darne notizia, la comunicazione del Ministero della Giustizia datata 4 gennaio 2023. Si aprono così le iscrizione per il primo popolamento.
Il nuovo Albo dei Gestori della crisi, ovvero dei futuri curatori e commissari giudiziali, aprirà anche ai magistrati e al pubblico dal 1° aprile 2023.
CNDCEC e Albo: istruzioni per l’iscrizione
Tramite informativa, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili comunica ai Presidenti dei vari ordini l’entrata in funzione dell’Albo. I soggetti interessati potranno inserire le proprie domande sul portale, raggiungibile tramite selezione di apposita scheda “Albo dei gestori della crisi di impresa”, presente nell’area “Servizi” nella pagina https://pst.giustizia.it/PST/it/services.page. Le iscrizioni sono aperte dal 5 gennaio 2023 ore 12.00.
L’Albo, costituito presso il Ministero della Giustizia, riguarderà i soggetti, inclusi quelli anche in forma associata o societaria, che sono destinati a svolgere, su incarico del tribunale, le funzioni di curatore, commissario giudiziale o liquidatore nelle procedure previste nel Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, come istituito dall’articolo 356 del decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14, recante “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza in attuazione della legge 19 ottobre 2017, n. 155”.
Sitografia
www.giustizia.it
www.press-magazine.it

