Inps, a parziale modifica del messaggio n. 4653 del 2022, aggiorna la procedura relativa alla presentazione delle domande di accesso all’assegno di integrazione salariale erogato dal FIS (Fondo d’Integrazione Salariale) e dai Fondi di solidarietà bilaterali, tramite il messaggio n. 583/2023.
Novità procedurali e formato .csv
L’Istituto, avendo aggiornato la procedura di invio delle domande, comunica che è ora attualmente possibile trasmettere, tramite il servizio “Comunicazione bidirezionale”, anche i documenti in formato .csv, quale unico formato con il quale inviare il file contenente la dichiarazione del fruito che, in alternativa, può essere inviato alla struttura Inps territorialmente competente, tramite PEC.
L’istituto precisa, inoltre, che il file in .csv non potrà essere più modificato, una volta completata la sua compilazione.
Tempistiche
Infine, nel messaggio si evidenzia che il termine di 30 giorni previso per l’invio della dichiarazione in relazione a domande già inviate, è un termine ordinatorio; pertanto, il file può essere ancora inviato.
Per info circa la procedura, manuale operativo ed ulteriori indicazioni, si rimanda al messaggio n. 4653/2022.
Sitografia
www.inps.it
www.redigo.info

