Novità Fonarcom e Epar dal Festival del Lavoro 2024 (evento che parte oggi e che vede anche la presenza della redazione di redigo.info).
In occasione dell’evento, il Fondo interprofessionale Fonarcom e l’organismo bilaterale e intersettoriale di Cifa Italia Epar presenteranno gli Avvisi “dialoganti”, riguardanti Accademy aziendali e interaziendali. Per la prima volta, difatti, viene consentito anche alla micro, piccole e medie imprese di realizzare o potenziare le loro Academy aziendali, fino ad oggi permesso esclusivamente alle aziende di grandi dimensioni.
Avvisi e contributi alle aziende
Con l‘Avviso Academy aziendale e con l’Avviso Academy interaziendale, Epar finanzia le Academy restituendo alle aziende il 70% delle quote associative versate. A questo contributo può aggiungersi quello di Fonarcom coprendo così i costi al 100%.
Andrea Cafà, presidente di Cifa Italia e Fonarcom dichiara a tal riguardo: “Sono anni che, insieme con Confsal, lavoriamo per superare quella cultura della conflittualità che ha segnato, fin qui e fin troppo, i rapporti tra le parti sociali. Siamo impegnati a costruire un modello collaborativo che trova sintesi nei nostri enti bilaterali, Fonarcom, Epar e Sanarcom, i quali stanno operando sempre più come un unico sistema associativo a servizio delle imprese e dei lavoratori”.
Sitografia
Comunicato Stampa Fonarcom-Epar
Melania Baroncini

