Un incontro “concreto” che rispecchia, agli occhi di Riccardo Alemanno – presidente dei tributaristi di INT – la natura dell’On. Alberto Gusmeroli, Presidente della Commissione Attività Produttive e componente della Commissione Finanze della Camera dei deputati. Volto, l’incontro, a dare voce in Parlamento alle problematiche professionali, specie relative alle proposte di riforma di talune categorie e tutela del professionista in malattia, argomenti sui quali si baseranno gli incontri futuri, già in programma.
L’occasione è stata utile a sollevare criticità; in particolare, quelle sulla mancata estensione della tutela in caso di malattia a tutti i professionisti, non solo quelli iscritti agli Ordini.
Tanto la riforma di certe professioni, quanto la tutela della malattia professionale saranno, dunque, l’ordine del giorno nei prossimi incontri tra Alemanno e Gusmeroli, che è Sindaco della città piemontese di Arona, sulla sponda meridionale del Lago Maggiore.
E’ ferma volontà dell’Onorevole valutare la soluzione INT, della quale i vertici dell’Istituto nazionale e Confassociazioni dialogheranno con il Ministro Marina Elvira Calderone (Lavoro e Politiche Sociali).
Alessia Lupoi
Redigo.info

